Distanza Belluno Venezia: treni e indicazioni stradali

Belluno Venezia

Belluno e Venezia sono due città situate nel nord-est dell’Italia. La distanza tra queste due città è di circa 80 chilometri. Mentre Belluno è una città di montagna, situata tra le Dolomiti bellunesi e il massiccio del Grappa, Venezia è una città di mare, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo patrimonio culturale. Nonostante le differenze geografiche e culturali, Belluno e Venezia sono due destinazioni turistiche molto popolari in Italia.

Indicazioni stradali da Belluno a Venezia

Ecco le indicazioni stradali per arrivare da Belluno a Venezia:

1. Parti da Belluno e prendi la strada statale SS51 in direzione sud-est verso Ponte nelle Alpi.

2. Prosegui sulla SS51 per circa 16 chilometri fino a quando non raggiungi Ponte nelle Alpi.

3. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e continua sulla SS51 in direzione di Longarone.

4. Continua sulla SS51 per altri 23 chilometri fino a quando non arrivi a Longarone.

5. Alla rotonda, prendi la prima uscita e segui le indicazioni per l’autostrada A27 in direzione di Venezia.

6. Entra nell’autostrada A27 e prosegui per circa 63 chilometri fino all’uscita per Venezia.

7. Prendi l’uscita per Venezia e segui le indicazioni per il centro città.

8. Arrivati a Venezia, parcheggia l’auto in un parcheggio e prosegui a piedi o in vaporetto per raggiungere il tuo luogo di interesse.

Treni Belluno Venezia

Per raggiungere Venezia da Belluno in treno, è necessario prendere un treno regionale dalla stazione di Belluno fino alla stazione di Venezia Santa Lucia. La durata del viaggio in treno è di circa 2 ore.

La stazione ferroviaria di Belluno si trova nel centro storico della città, mentre la stazione di Venezia Santa Lucia si trova nel centro della città di Venezia, vicino al Canal Grande.

Per consultare gli orari dei treni e acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato Italiane o utilizzare l’applicazione mobile. È anche possibile acquistare i biglietti presso le stazioni ferroviarie o presso le agenzie di viaggio.

Belluno

Belluno è una città di montagna situata nel nord-est dell’Italia, nella regione del Veneto. Conosciuta come la “porta delle Dolomiti”, Belluno è circondata da paesaggi montani mozzafiato e offre molte opportunità per attività all’aria aperta come escursioni, arrampicata e sci.

Il centro storico di Belluno è caratterizzato da stradine acciottolate, palazzi antichi e la maestosa cattedrale di San Martino. La città è stata fondata dai Celti nell’antichità e ha una ricca storia che risale all’epoca romana.

Tra le principali attrazioni di Belluno, ci sono il Museo Civico, il Duomo di Belluno, la Piazza dei Martiri e il Castello di Zumelle. Belluno è anche famosa per il suo cibo tradizionale, tra cui i funghi porcini, i formaggi locali e i dolci tipici.

Inoltre, Belluno è un ottimo punto di partenza per esplorare le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è infatti situata ai piedi del massiccio del Grappa e vicino alle principali stazioni sciistiche della zona.

Belluno è facilmente raggiungibile in auto o in treno da Venezia e altre città del Veneto. In sintesi, Belluno è una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della natura, della cultura e della buona cucina.

Venezia

Venezia è una città situata nel nord-est dell’Italia, nella regione del Veneto. Conosciuta come la “Città dei Canali” e la “Serenissima”, Venezia è famosa per la sua bellezza senza tempo, il suo patrimonio culturale e la sua architettura unica.

La città è costruita su un arcipelago di 118 isole e collegata da una rete di canali e ponti, il che la rende una delle città più romantiche e suggestive al mondo. La città è stata fondata nell’VIII secolo e ha una storia ricca e gloriosa che risale all’epoca romana.

Tra le principali attrazioni di Venezia, ci sono la famosa Piazza San Marco, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e il Canal Grande. Venezia è anche famosa per la sua arte, la sua musica, il suo teatro e la sua cucina tradizionale.

Inoltre, Venezia ospita numerosi eventi culturali e artistici durante tutto l’anno, tra cui la Biennale d’Arte, il Carnevale di Venezia e la Festa del Redentore.

Venezia è facilmente raggiungibile in treno, in auto o in aereo, ed è una delle città più visitate in Italia. In sintesi, Venezia è una destinazione imperdibile per chi cerca un’esperienza unica, romantica e culturale.