Distanza Bruxelles Anversa: treni e indicazioni stradali

Bruxelles Anversa

Bruxelles e Anversa sono due importanti città del Belgio, situate nella regione fiamminga del paese. La distanza tra Bruxelles e Anversa è di circa 45 chilometri, il che significa che le due città sono relativamente vicine l’una all’altra e possono essere raggiunte facilmente in auto o in treno.

Indicazioni stradali da Bruxelles a Anversa

Eccoti le indicazioni stradali per arrivare da Bruxelles ad Anversa:

1. Parti da Bruxelles e prendi l’autostrada E19 / A1 in direzione di Anversa.
2. Continua sull’autostrada per circa 40 chilometri.
3. Prendi l’uscita 5 verso “Anversa-Ovest”.
4. Continua dritto sulla strada “Ploegstraat” per circa 2 chilometri.
5. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e continua sulla N184.
6. Alla successiva rotonda, prendi la prima uscita e continua sulla “Desguinlei”.
7. Continua dritto per circa 1,5 chilometri e poi svoltare a sinistra sulla “Italiëlei”.
8. Continua dritto per circa 1,5 chilometri e poi svoltare a destra sulla “Frankrijklei”.
9. Alla fine della strada, svoltare a sinistra sulla “Leien”.
10. Continuare dritto per circa 1 chilometro e poi svoltare a destra sulla “Kammenstraat”.
11. Continuare dritto fino alla “Grote Markt” e poi svoltare a sinistra sulla “Hoogstraat”.
12. Continuare dritto per circa 200 metri e poi svoltare a destra sulla “Steenhouwersvest”.
13. Continuare dritto per circa 300 metri e poi svoltare a sinistra sulla “Nationalestraat”.
14. Continuare dritto per circa 1 chilometro e poi svoltare a destra sulla “Plantin en Moretuslei”.
15. Continuare dritto per circa 500 metri e poi svoltare a sinistra sulla “Lange Leemstraat”.
16. Continuare dritto fino a raggiungere la tua destinazione ad Anversa.

Treni Bruxelles Anversa

Per raggiungere Anversa in treno da Bruxelles, è possibile prendere un treno dalla stazione di Bruxelles-Midi o dalla stazione di Bruxelles-Nord e scendere alla stazione di Anversa-Centrale o alla stazione di Anversa-Berchem. Entrambe le stazioni di Bruxelles sono ben collegate alla rete ferroviaria belga e offrono frequenti treni per Anversa.

Per consultare gli orari dei treni e acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito web delle ferrovie belghe, SNCB (www.belgiantrain.be). Si consiglia di controllare gli orari dei treni prima di partire, poiché potrebbero variare in base al giorno della settimana o all’ora del giorno. In generale, ci sono treni diretti che collegano Bruxelles ad Anversa ogni 30 minuti circa, con un tempo di percorrenza di circa 40 minuti.

Bruxelles

Bruxelles, la capitale del Belgio e dell’Unione Europea, è una città cosmopolita e affascinante che attrae visitatori da tutto il mondo. Con la sua architettura storica, le sue strade acciottolate, i suoi musei e la sua rinomata cucina, Bruxelles offre un’esperienza unica e indimenticabile.

La città è famosa per la sua Grande Place, una delle più belle piazze d’Europa, circondata da edifici barocchi e gotici. La piazza è il luogo ideale per ammirare l’architettura storica della città e per gustare i famosi waffles belgi e la birra locale.

Bruxelles è anche la casa del celebre Manneken Pis, una statua di bronzo che raffigura un bambino che urina in una fontana. La statua è diventata un’icona della città e una delle attrazioni turistiche più visitate.

Per i musei, Bruxelles offre una vasta scelta. Il Museo Magritte, dedicato all’artista surrealista René Magritte, è un must-see per gli amanti dell’arte. Il Museo di Belle Arti di Bruxelles, invece, ospita una vasta collezione di opere d’arte belghe e internazionali.

Bruxelles è anche famosa per la sua cucina, con specialità come il cioccolato belga, i waffles, le patate fritte e la birra. La città offre numerose opzioni per gustare queste delizie, dai piccoli negozi di cioccolato alle brasserie locali.

Infine, Bruxelles è la sede dell’Unione Europea e ospita numerose istituzioni europee, compreso il Parlamento Europeo. Ci sono molti tour disponibili per visitare questi edifici e conoscere di più sull’Unione Europea.

In sintesi, Bruxelles è una città che offre molte attrazioni per tutti i gusti e interessi, e che sicuramente lascerà una forte impressione sui suoi visitatori.

Anversa

Anversa, nota anche come Antwerp in inglese e Anvers in francese, è la seconda città più grande del Belgio e la più grande della regione fiamminga. Situata sulla sponda sinistra del fiume Schelda, la città è un’importante centro culturale ed economico della regione.

Anversa è famosa per il suo porto, il secondo porto più grande d’Europa, nonché per la sua industria del diamante, che rappresenta circa il 80% del commercio mondiale di diamanti grezzi. La città è anche un importante centro per l’arte e la cultura, con una ricca storia che risale al Medioevo.

La città è famosa per la sua cattedrale, la Cattedrale di Nostra Signora, una delle più grandi chiese gotiche del Belgio e casa dell’opera più famosa di Pieter Paul Rubens, “L’Assunzione della Vergine”. L’impressionante campanile della cattedrale, chiamato “KBC Tower”, è anche una delle icone architettoniche della città.

Anversa è anche nota per il suo quartiere storico, il Grote Markt, che ospita numerose case d’epoca, caffè, ristoranti e negozi. Qui si trova anche la statua del famoso scrittore belga Hendrik Conscience.

La città è anche un’importante destinazione per lo shopping, con numerose boutique di moda di alta gamma e negozi di design. Anversa è stata a lungo considerata una delle capitali della moda europea, con stilisti di fama mondiale come Dries Van Noten, Ann Demeulemeester e Martin Margiela che hanno studiato presso l’Accademia Reale delle Belle Arti di Anversa.

In sintesi, Anversa è una città affascinante e vivace, famosa per la sua architettura gotica, il suo porto, la sua industria del diamante e la sua cultura della moda. Con la sua posizione centrale nella regione fiamminga e la sua vibrante scena culturale ed economica, Anversa è un must-visit per chiunque si trovi in Belgio.